HTC 10 Evo

HTC ha annunciato ieri uno smartphone particolare. Potremmo dire che si tratti contemporaneamente di un prodotto nuovo e vecchio. Stiamo parlando di HTC 10 Evo.


Perché diciamo questo? Perché HTC Evo 10 non è altro che un HTC Bolt. Il telefono non era prima acquistabile a livello internazionale, così l’azienda ha pensato di “inventare” un nuovo modello per commercializzarlo oltreoceano.

Le specifiche (anche se potremmo farne a meno) le rimarchiamo qui sotto:

  • Display 5.5″ QHD (2560×1440)
  • Processore Snapdragon 810 Octa-core (4 core Cortex-A53 a 1.5Ghz e 4 core Cortex-A57 a 2.0Ghz)
  • 3GB di RAM, 32GB di ROM (espandibile fino a 256GB)
  • Batteria da 3200 mAh
  • 16MP di fotocamera posteriore con f2.0, flash Dual-LED, stabilizzazione ottica e autofocus phase detection, 8MP di fotocamera anteriore
  • Lettore di impronte digitali
  • Certificazione di impermeabilità IP57

A questo punto spuntano tre dettagli un po’ strani. Il primo l’avrete notato: HTC 10 Evo monta uno SD810. Il perchè HTC abbia deciso di rimettere in commercio un terminale con un processore così odiato dalla critica e che ha dato non di rado problemi di surriscaldamento rimane un mistero. La seconda non l’abbiamo messa nella scheda tecnica e ve la diciamo ora: il telefono non ha il jack audio. HTC quindi starebbe proseguendo sulla linea intrapresa da altri produttori (per esempio Apple).

Infine HTC 10 Evo verrà venduto solo online, quindi non sperate di vederlo in vendita nella vostra città.

Il dispositivo non è propriamente un flagship, soprattutto visto il taglio di RAM non in linea con i top attuali, e considerando il processore. Voi che ne pensate? A quale prezzo potreste farci un pensierino? Intanto dategli un’occhiata nel video qui sotto:

FONTEAndroid Police
CONDIVIDI
Studente di Informatica presso la facoltà di Cagliari, appassionato al mondo Android, soprattutto al modding.Attualmente il mio Daily driver è un OnePlus One.