Come guardare la TV sul cellulare

Molti appassionati di film o programmi televisivi si chiedono come guardare la TV sul cellulare. Oggi, grazie ai numerosi progressi tecnologici, accedere ai contenuti televisivi attraverso il proprio smartphone non è difficile e con la sola connessione a internet è possibile guardare i canali che più si amano.

Il sempre più avanzato mondo tecnologico offre differenti possibilità per guardare la televisione attraverso il proprio telefono cellulare. Nei seguenti paragrafi vedremo insieme come fare, tenendo conto che per qualsiasi difficoltà di natura tecnologica è possibile consultare il sito web topsmartphone, una piattaforma che fornisce numerose informazioni riguardanti i dispositivi mobili.

Tra le tante soluzioni è possibile trovare applicazioni gratuite che permettono di accedere a differenti contenuti e guardare le dirette di alcuni canali televisivi, applicazioni a pagamento che danno la possibilità di visionare attraverso il proprio cellulare i programmi trasmessi dalle tv a pagamento come Mediaset oppure Sky ed infine applicazioni più mirate che consentono l’accesso limitato solo a certi programmi.

Tv sul cellulare gratuitamente

Per chi desiderasse guardare la televisione sul cellulare gratuitamente e senza dover acquistare alcun tipo di abbonamento la soluzione adatta esiste e consiste nello scaricare delle applicazioni gratuite che, a seconda della tipologia, permettono all’utente di accedere a distinti contenuti.

Nel web è possibile trovare delle emittenti gratuite che danno ai propri utenti una doppia opportunità: da un lato avere accesso a diversi contenuti on demand e dall’altro poter godere della programmazione in diretta dei canali in chiaro.

Mediaset Play

Chi possiede un dispositivo con sistema operativo Android o iOS può scaricare l’applicazione Mediaset Play oppure accedere direttamente attraverso il sito ufficiale della Mediaset e visionare diversi contenuti semplicemente attraverso una registrazione gratuita.

Dopo aver effettuato la registrazione, creando un proprio account oppure accedendo attraverso un profilo social, è possibile guardare le dirette ed accedere alla programmazione degli ultimi 7 giorni o ai contenuti on demand.

Raiplay

Raiplay è la soluzione adatta per tutti coloro che desiderano guardare la televisione comodamente dal proprio telefono cellulare. Visionare i propri programmi televisivi preferiti attraverso Raiplay è oltre che facile anche sicuro in quanto si tratta dell’applicazione ufficiale della Tv di Stato.

TVdream

Tvdream è un’applicazione che può essere scaricata gratuitamente e che raccoglie al suo interno gli streaming di diverse emittenti gratuite. Oltre che i canali nazionali è possibile accedere anche a canali regionali ed internazionali.

Tv sul cellulare a pagamento

Quando ci si chiede come guardare la TV sul cellulare bisogna essere a conoscenza del fatto che le televisioni a pagamento mettono a disposizione diverse applicazioni attraverso cui accedere ai loro canali anche quando non si ha un abbonamento al servizio tv tradizionale.

NOW TV

NOW TV  è un servizio di proprietà di Sky al quale poter accedere per visionare i contenuti televisivi anche quando non si possiede un abbonamento a Sky. Per poter guardare i programmi è necessario sottoscrivere un abbonamento a rinnovo mensile.

Non ci sono vincoli temporali all’abbonamento dal quale si potrà recedere entro termini e modalità previsti. Quando si acquista l’abbonamento si sceglie quale pacchetto abilitare alla visione in modo tale da poter godere della visione dei programmi Sky che più si preferiscono.

Sky GO

Ulteriore servizio a pagamento messo a disposizione da Sky è Sky GO. L’applicazione Sky Go, inclusa in tutti i pacchetti e gli abbonamenti a Sky, consente a chi già possiede un abbonamento a questa televisione privata di avere accesso alla maggior parte dei canali della piattaforma satellitare.

Per poter usufruire di questa applicazione serve effettuare il login con le credenziali di accesso a Sky e selezionare quale canale si intende visualizzare attraverso il proprio telefono cellulare in modo tale da non perdere nessun contenuto anche quando si è fuori casa.