Come scaricare video da youtube su android, una domanda che molti utenti pongono in tanti siti online, domanda alla quale si può rispondere con brevissime delucidazioni perché non c’è niente di più semplice di questo.
Per sapere come scaricare video da youtube con android basta prendere l’app di youtube e collegarsi ad alcuni siti online che offrono svariati servizi, programmi ed estensioni varie che permettono di scegliere come scaricare i video preferiti da youtube, in quali formati, in quali risoluzioni, tutto ovviamente senza fare acquisti (come app), e avere sempre a portata di mano il proprio video preferito anche senza utilizzare internet.
Tutto questo è fattibile ovviamente non solo dal telefono ma anche dal tablet, dal pc, dalla smart tv e molto altro. Adesso vi spiego come scaricare i video da youtube con android e da oggi in poi la vostra vita sarà cambiata, tutto molto più semplice e divertente.
Come scaricare video youtube android con servizi online
per scaricare i video da youtube ci sono tanti servizi gratuiti online e tra questi troviamo Yout che è semplicissimo da utilizzare, basta prendere l’indirizzo del browser che si trova nella barra in alto, si incolla su Yout e poi si elimina il suffisso “ube”, si preme invio dalla tastiera e da qui sarà possibile scegliere come scaricare il video. Tra le varie scelte c’è quella del formato ovvero mp4 con la risoluzione preferita da selezionare mediante il menu a tendina.
Il video non deve essere scaricato integralmente, qualora ci fossero delle parti non gradite è possibile decidere i tagli da fare mediante gli indicatori bianchi che si trovano sotto l’anteprima. Un altro servizio simile a Yout è Video Grabby che è ancora più semplice da utilizzare, in pochissimi passaggi avrai il tuo video scaricato sul pc, smartphone, tablet in alta qualità. Collegati alla pagina Video Grabby, clicca su HQ in basso a destra, incolla l’indirizzo del video di youtube scelto, clicca su download video ed ecco fatto.
Uno dei servizi più conosciuti invece è Youtube downloader, si tratta di uno dei migliori da sempre esistiti e maggiormente utilizzati, anche qui l’utilizzo è rapido e semplice, cerca la pagina iniziale, incolla l’indirizzo del video Youtubem, clicca su start download, non dimenticare di scegliere il formato e la qualità del filmato. Potrebbe succedere che prima del download la pagina di blocchi con un pop up pubblicitario, niente di preoccupante, chiudi semplicemente la pagina della pubblicità e premi sul pulsante verde. Il tuo download partirà dopo pochissimi secondi.
Come scaricare video da youtube con i programmi
Dopo aver scoperto come scaricare video da youtube mediante i servizi online, adesso vediamo come farlo tramite dei programmi particolari come 4k video downloader che va bene per i pc o per i tablet. Scarica prima di tutto il programma da internet, una volta aperto basterà prendere il link del video scelto da youtube, poi scegli il formato nel quale intendi scaricare il filmato e tramite il menu a tendina seleziona le varie risoluzioni, dopo aver completato le tue scelte potrai far partire il download che sarà completato in pochissimi secondi.