whatsapp per android

Come scaricare whatsapp su android

Ormai da qualche anno un’app di messaggistica ha fatto irruzione nelle nostre vite modificandole in meglio e mettendoci a contatto con amici e parenti anche lontani in pochissimi secondi permettendoci di inviare gratuitamente messaggi, foto, video o ovviare chiamate e videochiamate di ottima qualità completamente gratis.

Fino a qualche tempo fa in realtà l’app aveva un costo di 0,89 centesimi l’anno, ed essendo una novità tutti si chiedevano come pagare whatsapp android una volta scaduto, bastava effettuare un semplice pagamento mediante paypal per ricominciare ad inviare e ricevere messaggi.

Nessuno ha mai scelto di cambiare app ed eliminare whatsapp una volta finito l’abbonamento perché non è paragonabile ad altre app in generale, dopo qualche annetto whatsapp è diventato totalmente gratuito fino ad arrivare ad oggi che è praticamente fondamentale. Se non sai ancora come scaricare whatsapp su android non aspettare ad informarti e corri a scaricarlo, non c’è niente di così semplice e rapido.

Per uno smartphone android che possiede il play store basterà cercare tra le app whatsapp pigiando sulla lente d’ingrandimento che si trova in alto a destra, selezionare l’icona, premere si installa e poi su accetto. A questo punto il download sarà partito automaticamente. Per i dispositivi che non hanno il play store è tutto leggermente più complicato in quanto bisogna installare whatsapp manualmente, niente di difficile ma necessita un po’più di tempo.

Come si scarica whatsapp per android senza play store

In assenza del play store ecco come avere whatsapp gratis per android, si tocca la dicitura “impostazioni” ovvero dove c’è la forma dell’ingranaggio sulla schermata principale (o almeno in genere si trova li), poi si seleziona la voce “Sicurezza” e si attiva l’opzione “Origini sconosciute” dando l’ok, in questo modo il telefono ti permetterà di scaricare qualsiasi file anche senza informazioni, provenienza o destinazione, però attenzione a ciò che si scarica perché potrebbe trattarsi anche di qualche virus o file obsoleto.

Quindi dopo avere aperto Chrome o un altro browser a propria scelta, si scrive sulla barra di ricerca whatsapp.com/android, poi si tocca Download Now ed infine OK. Arrivati a questo punto l’app sarà scaricata, una volta creata l’icona, tocca WhatsApp.apk e poi Installa e Apri; qualora non si dovesse creare l’icona Whatsapp.apk, basterà aprirla dal download, è la stessa cosa. Una volta fatto, whatsapp risulterà essere installato proprio come quando lo si scarica dal playstore e utilizzabile da subito.

L’applicazione di messaggistica è valida per tutti gli smartphone al mondo ed anche per i tablet, ma attenzione, se usi lo stesso numero di sim per uno smartphone ed un tablet che possiedono whatsapp corri il rischio di perdere i dati dell’uno o dell’altro perché non possono coesistere due account con lo stesso numero telefonico.

Foto e personalizzazione

Una volta scaricato whatsapp sarà possibile personalizzare l’account al meglio inserendo una propria foto, uno status, un dolce pensiero per qualcuno e grazie agli ultimi aggiornamenti di stile dell’app, da qualche mese è possibile creare delle whatsapp story proprio come instagram condividendo i fatti più importanti della propria giornata con foto e video.