come scaricare film su cellulare android

Come scaricare film su android

Come scaricare film su android gratuitamente per usufruire del proprio smartphone durante un lungo viaggio in aereo o un’attesa particolarmente noiosa? Sicuramente molti voi staranno pensando alla soluzione perfetta anche per le giornate di mare da trascorrere in spiaggia, ok si può prendere il sole, fare una nuotata, una passeggiata, leggere un libro, ma quando ci si annoia perché non vedere un bel film?

Purtroppo fino a poco tempo fa era possibile guardare i film solo mediante pc, in streaming, la novità degli ultimi tempi è invece l’alternativa del download di qualsiasi contenuto da visualizzare senza consumare i propri dati direttamente dallo smartphone senza correre il rischio di rimanere isolati fino al rinnovo successivo. Ecco come scaricare film su android gratis sia con un telefono che con un tablet alla massima qualità, risoluzione e audio decisamente perfetto.

Ci sono moltissimi siti che permettono di scaricare i video o i film anche se protetti dai diritti, basta sceglierne uno, ma fate attenzione perché il download abusivo dei film è ormai un reato perseguibile dalla legge; iniziamo a dare un’occhiata ad alcune applicazioni per il tuo smartphone.

Andstream

AndStream è una delle app maggiormente usate, che permette di scaricare i film gratuitamente da servizi di file hosting e streaming come Openload, NowVideo, Akstream ecc, è facile ed intuitivo, adatto anche a coloro che non hanno una buona conoscenza in termini di tecnologia ed innovazione e scarica anche abbastanza rapidamente qualsiasi contenuto.

Per iniziare a scaricare il film scelto basta selezionare la Home, incollare l’indirizzo di riferimento del video precedentemente aperto ad esempio su MegaHd e dare l’ok al download. Per vedere l’avanzamento del download basta andare su Downloader e quando il film sarà ormai scaricato, premere sul tasto (…) che si trova in alto a destra per scegliere la destinazione del file mediante le Impostazioni dell’applicazione.

Flud

Come scaricare film su android gratis senza utilizzare l’app AndStream? Basta utilizzare Flud che in collaborazione con BitTorrent dà ottimi risultati sia con i file torrent sia con i magnet link che permettono di scaricare i film in maniera molto più rapida. Per far partire il download si deve aprire il browser qualsiasi esso sia, si seleziona il file torrent o magnet link scelto, e aprire con Flud. A questo punto si aprirà una schermata dove bisognerà solamente scegliere la cartella del salvataggio ed il gioco è fatto.

Come guardare film in streaming su android

Chi non vuole scaricare film, può sempre scegliere di guardarli online mediante una connessione internet abbastanza potente e solida. Come guardare film in streaming su android? Semplice, basta cercare sul tuo browser preferito il titolo del contenuto scelto e tra i vari risultati cliccare su quello che sembra essere maggiormente affidabile. Unica pecca dello streaming, le pubblicità che interrompono la visualizzazione dei contenuti, ma si può rimediare aggiungendo al browser predefinito dei plugin di blocco pubblicità. Lo streaming migliore è quello di siti sicuramente conosciuti come mediaset o rai.it che permettono di vedere film o programmi del giorno prima che abbiamo perso e che non potremmo vedere altrove.