Come si sa, Kodi è uno dei player più potenti in assoluto che può essere usato su dispositivi di ogni tipo per poter avere accesso a file multimediali, ascoltare musica, vedere film e anche canali di ogni tipo, serie tv, anche on-demand, e via dicendo. Usato legalmente (anche se spesso Kodi viene usato per vedere canali pirata) è un prodotto estremamente utile e versatile, basta pensare che si può utilizzare sui migliori tv box Android come su Mac, pc Windows e molto altro. Insomma, Kodi è davvero molto versatile e non è quindi incomprensibile perché sia considerato sempre più una risorsa, minaccioso anche per le pay tv.
Per poter vedere Kodi al meglio è possibile utilizzare gli addon, che consistono in delle estensioni che consentono di utilizzare un player come Kodi in maniera assai più ampia, avendo accesso così a molti altri contenuti multimediali. Gli addon possono essere pensati per l’utilizzo in molti paesi, in questo articolo vogliamo portare alla vostra attenzione i migliori che vengono utilizzati per l’Italia. Gli addon italiani sono la soluzione perfetta per poter vedere film e serie in streaming di ogni tipo, dato che consentono di ampliare l’utilizzo di Kodi oltre gli schemi normali.
Gli addon di Kodi, cosa sono?
Quando si parla di addon di Kodi, a che cosa si fa riferimento in particolare? Con questo termine si fa riferimento alle estensioni che permettono di ampliare le capacità dell’app e consentono anche di accedere a dei nuovi contenuti di alcuni servizi web. Ovviamente esistono due grandi tipi di addon: quelli ufficiali, che sono quelli mantenuti dalla comunità Kodi e che consentono di accedere a contenuti legali, non pirati, come YouTube, e quelli non ufficiali, che invece consentono di accedere a contenuti pirata e come tali non dovrebbero essere usati. Ad esempio gli addon pirata di Kodi consentono di accedere a pay tv e tv on demand senza abbonamento, film e via dicendo. Attenzione perché l’uso illegale di Kodi, che di per sé è una piattaforma legale, può portare a sanzioni e ad essere perseguiti dalla legge sui diritti d’autore.
Gli addon possono essere installati su Kodi in maniera molto semplice. Si può semplicemente fare l’installazione diretta da pacchetto zip, seguendo le procedure; oppure si può effettuare l’installazione da repository, che sono delle fonti da cui l’applicazione può prelevare le estensioni. Come sono installati, gli addon sono anche semplicissimi da disinstallare al bisogno.
Addon italiani per Kodi
Fra i migliori addon italiani per Kodi possiamo inserire:
- Kod, un add on in stile stream on demand italiano, che consente di poter vedere e di poter scaricare anche film e serie tv nella nostra lingua.
- Kodi Mod. Si tratta di un add on che permette di installare le build italiane già pronte all’uso.
- Mediaset Play, per poter vedere i video su Mediaset.
- DPlay, addon che permette di vedere canali come Giallo, Focus, Real Time, Discovery, DMax.
- Evil King Sport, add on che consente di poter vedere diversi canali di sport e tv.
- Rai Yoyo: come si desume, è l’addon per Kodi che permette di accedere ai canali della programmazione per bambini e della tv on demand.
- IPTV Free Tony, addon di Kodi ricchissimo di contenuti che sono principalmente film e serie tv.
- Per chi vuole vedere film, canali digitali, canali tv e musica da tutto il mondo, IPTVTVSTREAM.
- TimVision. Un addon di Kodi che consente di accedere a tantissimi contenuti multimediali per tutti i gusti e per usare l’abbonamento TimVision anche su Kodi.
- Rai on Demand, si tratta di un addon per Kodi che consente di vedere i canali Rai.