Instagram

Nella giornata di ieri l’app di Instagram (nella sua versione Android) si è aggiornata alla versione 10.7.0. Andiamo a vedere la principale (e forse unica) novità di questo aggiornamento.


Quest’ultima riguarda una funzionalità che il team di Facebook sta introducendo solo in via sperimentale, quindi non è scontato che venga portata avanti. Si tratta della possibilità di pubblicare post contenenti foto multiple. Questa introduzione sembrerebbe una sorta di evoluzione delle “storie” che sono fondamentalmente la stessa cosa, ma che non sono persistenti. Infatti, una volta caricata una nuova storia, la precedente viene perduta.

Questo modificherà la timeline di Instagram: saranno disponibili non solo foto e video, ma anche album esplorabili a piacimento dagli utenti. Ogni foto potrà essere editata separatamente dagli utenti durante il caricamento.

Molti di voi probabilmente si staranno chiedendo come mai non riescono ad accedere alla funzionalità nonostante abbiano aggiornato l’app. Ciò perchè gli album non sono ancora stati annunciati ufficialmente, e la funzionalità è in via di test presso un gruppo ristretto di utenti (non si sa ancora se questi siano casuali o scelti dal team che lavora all’app). Nel frattempo potete vedere questi screenshot per farvi un’idea di come funziona la feature:

VIAAndroid Headlines
CONDIVIDI
Studente di Informatica presso la facoltà di Cagliari, appassionato al mondo Android, soprattutto al modding.Attualmente il mio Daily driver è un OnePlus One.