Recensione di Wiko View2 Plus: caratteristiche tecniche

Quando ci si trova nella situazione di dover acquistare un nuovo smartphone si va spesso alla ricerca di informazioni nella speranza di riuscire a fare la scelta giusta. Ovvero quella di scegliere un modello che sia in grado di soddisfare ogni esigenza e che soprattutto rientri nel budget a disposizione per l’acquisto.

Tra le numerose aziende impegnate nella produzione e vendita di smartphone vi troviamo Wiko, azienda francese molto apprezzata in tutto il mondo. E proprio uno tra gli smartphone prodotti da tale azienda e presentato lo scorso mese di Agosto è Wiko View2 Plus lanciato sul mercato il 1° settembre del 2018 e acquistabile sul web al prezzo di 177 euro circa.

Wiko View2 Plus

Analizzando nello specifico quelle che sono le caratteristiche che lo contraddistinguono ecco che è possibile dire che si tratta di uno smartphone Android dotato di un grande schermo da 5,93 pollici realizzato in tecnologia IPS LCD.

Più nello specifico, approfondendo le caratteristiche del display, è possibile affermare che questo ha una densità di pixel pari a 282 ppi e una risoluzione di 720 x 1512 pixel in formato 19:9. E ancora, Wiko View2 Plus è alimentato da un processore Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430 Octa Core a 1.4 GHz ed è dotato di una RAM da 4 GB ed una memoria da 64 GB espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.

E’ inoltre presente un modulo LTE 4G grazie al quale è possibile usufruire di una fantastica connessione ad internet e poi ancora effettuare un facile scambio di dati.

E’ inoltre dotato di Wi-Fi di tipo b/g/n e di Bluetooth 4.2. Particolare attenzione è quella mostrata da Wiko per il comparto fotografico di Wiko View2 Plus.

Tale smartphone è dotato di una fantastica doppia fotocamera da 12 megapixel (12+12 mp) con flash singolo. E’ presente  uno stabilizzatore digitale, autofocus, touch focus, flash led,HDR e Face Detection. Grazie a tale fotocamera è possibile registrare eccellenti video in Full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

La fotocamera anteriore di Wiko View2 Plus è invece di 8 megapixel e permette la realizzazione di ottimi selfie. Disponibile in vari colori, esattamente Anthracite, Gold o Supernova il nuovo Wiko View2 Plus è dotato di vivavoce, lettore MP3, radio FM e lettore di impronte digitali. Infine è opportuno precisare che la batteria di questo bellissimo smartphone Wiko è di 4000 mAh e non è removibile.

Continuate a seguirci, ogni settimana per voi news dal mondo Android!