Samsung

Samsung non è di certo nota positivamente per la propria politica di aggiornamento. Infatti di solito è scontato che la maggior parte dei propri device vengano snobbati dal lato update.


Di solito gli unici device della casa coreana abbastanza “fortunati” da ricevere aggiornamenti sono i flagship (come gli ultimi S7 e S7 Edge). Gli altri solitamente ricevono a malapena le patch di sicurezza aggiornate.

Samsung sembra però intenzionata a migliorare questo aspetto e arriva da SamMobile una notizia incoraggiante in tal senso. Infatti i seguenti Mid-range verranno aggiornati ad Android N:

  • Galaxy A3 2016
  • Galaxy A5 2016
  • Galaxy A7 2016
  • Galaxy A8 2016
  • Galaxy A9 e A9 Pro 2016

Tuttavia non è ancora noto quando questi update verranno erogati. Ovviamente i dispositivi hanno una certa priorità nella linea di aggiornamento e sicuramente non vedranno Nougat prima di dispositivi di fascia alta come i Note e gli S7. Probabilmente gli utenti non vedranno l’update prima del 2017.

Che ne pensate di questo cambio di politica da parte di Samsung? La rivalutereste come azienda in seguito a questo comunicato? Fateci sapere cosa ne pensate, e raccontateci le vostre esperienze relative agli aggiornamenti con Samsung!

 

FONTEAndroid Authority
CONDIVIDI
Studente di Informatica presso la facoltà di Cagliari, appassionato al mondo Android, soprattutto al modding.Attualmente il mio Daily driver è un OnePlus One.