dark net

Premessa

Attenzione: Questo articolo può contenere tracce di spoiler

Sempre più serie tv, film e cartoni animati parlano di tecnologia e futuro, Dark net è senza dubbio un documentario a puntate basato sulla nostra vita nel futuro.


Attualmente non si trova in italiano, poiché non è mai stato doppiato ma si spera di poter vedere una versione tradotta un giorno.

Tuttavia è possibile vedere in streaming tutte le stagioni grazie all’emittente online Showtime, ovviamente in lingua originale.

Trama

Le puntate (8 finora) sono tutte diverse, ma tutte intrecciate da persone vere ed invenzioni tecnologiche di ultimissima generazione: da algoritmi incredibilmente avanzati (tanto da ricreare persone verosimili) a gadget impensabili come dispositivi sottocutanei, i quali permettono lo scambio di informazioni digitali (tecnologia RFID come le carte di credito contact less)

Puntate

Come detto prima, parliamo di un documentario che esplora il lato oscuro del web e va a toccare temi come biohacking, cyber-sequestro di persona, guerre digitali, culti on-line ed anche off-line, dipendenza da pornografia e non può (purtroppo) mancare il commercio del sesso tramite webcam.

La serie ha debuttato il 21 gennaio 2016, sul canale Showtime, con la prima stagione composta da otto episodi.

Commento personale

Personalmente ritengo Dark net una serie-documentario molto interessante, soprattutto perché estremamente reale, affascinante, a volte pericolosa, altre volte persino disturbante.

Se dovessi dare un voto, legato alla prima, nonché unica stagione finora, sarebbe 8/10.

Spero di esservi stato utile e vi auguro una buona giornata!