Winpad

Si sa, nell’ultimo anno i tablet non hanno avuto un esagerato successo, un pò per i prezzi dei dispositivi top, un pò per l’utilizzo degli ibridi, ma una buona soluzione si può sempre trovare: in questo caso ci pensa Mediacom, azienda italiana, che con il suo Winpad W801 ha proposto tempo fa un prodotto entry level davvero valido.


Le caratteristiche tecniche non sono da urlo: la configurazione è infatti senza troppe pretese in termini di prestazioni. Troviamo un display con diagonale da 8 pollici e risoluzione 1280*800 che non è certo molto alta ma basta per un utilizzo medio in mobilità. Il design è piacevole, con un buon grip sul posteriore che non fa sentire i 400g di peso di questo device.

Winpad

A bordo di questo Winpad troviamo l’Intel Atom Z3735G, un quad core  da 1.83 Ghz di frequenza, coadiuvato da 1Gb di Ram e da 32Gb di memoria interna espandibili fino ad un massimo di 64Gb tramite MicroSd. Per chi volesse aver la possibilità di effettuare chiamate è presente a bordo anche un modulo 3g che grazie alla capsula audio rende tutto molto semplice, oltre a poter utilizzare i servizi di messaggistica che richiedono una Sim inserita nel terminale.

La parte più interssante è per rappresenta dalla possibilità di eseguire in dual boot sia Android che Windows: le versioni installate su Winpad W801 sono rispettivamente Android Lollipop 5.1.1 e Windows 10, che permettono di avere due ecosistemi in cui svolgere operazioni differenti. La parte Android non è esente da qualche lag, soprattutto a causa della memoria Ram limitata, mentre Windows 10 gira fluido, con prestazioni di interfaccia decisamente superiori

winpad

Per terminare le caratteristiche Hardware troviamo due fotocamere rispettivamente da 2 e 0,3 Mpx e una batteria da 3500 mAh che presenta comunque un’autonomia sufficiente a svolgere tutte le operazioni di un utente medio.

Se decidete di acquistare questo tablet non avrete certo fra le mani un device molto performante, ma vi permetterà comunque di svolgere tutte le operazioni di base che un’utilizzo medio richiede, con il valore aggiunto della parte Windows.

Il prezzo è davvero basso, è infatti possibile trovare questo Winpad in offerta nelle catene di elettronica ed informatica a 99,99€ o su Amazon.it a 95.50€. 

In caso siate interessati all’aquisto qui potete trovare un video con un HandsOn fatta da Batista70phone.

 

CONDIVIDI
Classe '89, cresciuto con Symbian nel mondo Nokia per approdare poi ad Android già con i primi device. Amante della tecnologia e di tutti i suoi contorni mi piace essere sempre up to date!