Come scaricare musica da youtube su android? A tutti interessa avere la risposta concreta per ridurre i tempi di attesa per avere tutte le canzoni preferite direttamente sul proprio smartphone da ascoltare anche quando si è senza internet.
Negli ultimi tempi sono nate tante app che permettono di ascoltare musica direttamente mediante l’uso dei propri giga, ma quando si è senza internet? Ecco che sapere come scaricare musica da youtube sul cellulare android potrebbe tornare utile in qualsiasi momento, vediamo come fare in maniera rapida e semplice in modo da risolvere il problema anche a chi non è molto esperto nel campo tecnologico.
Ovviamente scaricare musica non è corretto in quanto si tratta di un reato, la pirateria è punibile quindi fate molta attenzione anche se online su centinaia di siti ci sono miliardi di tutorial fatti per spiegare agli utenti come scaricare da youtube su android e non solo, effettivamente proprio in questi ultimi anni questo metodo è stato adottato e perfezionato sempre di più ed è difficile che qualcuno non sappia come scaricare musica su tablet android o smartphone e coì via.
Vediamo adesso di dare qualche dritta a coloro che amano la musica ma che allo stesso tempo non essendo interessati o esperti di tecnologia e news relative a questo mondo per spiegare loro come scaricare musica gratis da youtube da android.
Come scaricare musica su android da youtube con Youtube downloader
No puoi farlo senza alcune app particolari che però non possono essere scaricate dal playstore inutile dare delle motivazioni, per cui sarà necessario scaricarle manualmente e per farlo si devono modificare alcune impostazioni del device, come? Si va su impostazioni, poi su sicurezza e si attiva la leva Origini sconosciute per poter scaricare qualsiasi file a prescindere dall’origine che questo abbia.
E allora la prima app per scoprire come scaricare musica da youtube per android si potrebbe scaricare l’app youtube downloader collegandosi sul sito ufficiale e toccando su Download latest build, poi si deve aprire il file dentex.youtube.downloader.apk e a quel punto l’installazione della’app dovrebbe partire automaticamente. Dopo averla aperta si accettano le condizioni di uso, si cerca su youtube il video che interessa, poi si seleziona la miniatura, si sceglie l’opzione MP3 192k e si tocca scarica qui per far partire il download. Tutti i file scaricati al termine si troveranno nella cartella appartenente all’app in questione.
Come scaricare musica da youtube con android gratis
Un altro modo che vi posso svelare per sapere come scaricare musica da youtube con android gratis è l’app SnapTube collegandosi al sito internet dell’app e toccando scarica. Dopo avere installato l’app la si può aprire, poi si seleziona YouTube, si tocca la lente d’ingrandimento, si cerca il video che interessa e si avvia la riproduzione. Una volta partito comparirà una freccia in basso, si tocca quest’ultima e si sceglie la grandezza del file ovvero 128k mp3, il download partirà nello stesso momento. Oltre queste app ce ne sono moltissime altre che a livello intuitivo e altrettanto semplice spiegano come scaricare musica da youtube android.