Sky è sicuramente, ad oggi, uno dei principali player per quanto riguarda la tv on demand: ha cambiato il modo di vedere il mondo delle partite, dei film e delle serie tv, quasi monopolizzando il settore. Sky ha una grande offerta personalizzata di contenuti, consente di vedere film, sport, cartoni animati, documentati, serie tv e tanto altro il che va incontro alle esigenze dei suoi clienti. Ora però, dopo aver visto i vari modelli di TV box Android sul mercato, avete deciso anche voi di comprarvi una TV box Android e vi state chiedendo come sia possibile vedere Sky anche utilizzando questo dispositivo.
La quantità di programmi che si possono vedere su Sky è davvero enorme e non stupisce di conseguenza che sempre più persone siano alla ricerca di un modo di poter vedere la pay-tv, o per le partite di calcio o per la MotoGp, o per i film appena usciti al cinema o per l’intrattenimento della famiglia. Sky però è costoso, TV box Android può aiutarci ad aggirare alcuni limiti degli abbonamenti per poter spendere un po’ di meno.
In particolare il tema che vogliamo affrontare in questo articolo è quello di chi voglia vedere Sky ma non possa o non voglia montare una parabola, oppure di chi vuole vedere due programmi diversi usando due differenti televisori. Quello che vi serve, a questo punto, è leggere questo articolo per capire come sia possibile vedere Sky su TV box Android: è facile e veloce, basta seguire queste indicazioni. Tutto quello che ti serve è un TV box Android di qualsiasi marca e seguire punto per punto queste semplici istruzioni.
Vedere Sky su tv box senza decoder
Avete una TV box Android, non avete un decoder, ma vorreste comunque poter seguire la programmazione di Sky. Come muoversi in questo ambito? Dovrai procedere al montaggio dell’antenna e di un decoder che potrai anche non usare, e per prima cosa devi sottoscrivere un abbonamento a Sky Go, che consiste nel servizio che consente di attivare Sky dai dispositivi mobili.
Vai nell’area clienti su Sky e dopo di che, fai login e naviga nella sezione di Sky Go. Devi avere un dispositivo compatibile, devi avere una connessione WiFi o mobile ed avere uno Sky ID, quindi un abbonamento Sky. Forniti tutti i dati, puoi cominciare la procedura. Devi infatti installare Sky Go sul TV box Android: per farlo prima devi scaricare l’app Sky Go per tablet dal web, nel formato APK, e questo è semplicissimo. Dopo di che scarica in APK anche HDMI Virtual Switch che è un file che ti serve per poter superare un problema spesso presente nei TV box Android.
Finito il download, metti i due file nella chiavetta USB e collegala alla presa della TV box Android. Dal TV box Android usa il file manager per poter andare sulla directory della chiave USB e installa i due file AKP che hai scaricato. Se ci sono problemi di qualsiasi tipo, vai su Impostazioni, Sicurezza, Origini Sconosciute e consenti l’installazione anche di file di origini ignote.
Ora vai nelle app che hai installato su TV box Android, apri HDMI Virtual Switch, e seleziona Virtually Unplug HDMI. Apri l’app di Sky Go, e fai accesso coi tuoi dati: da questo momento dovresti poter accedere senza nessun problema a Sky da TV box Android, e di conseguenza poter guardare tutti i tuoi programmi preferiti, serie tv, sport e cinema. Se fai fatica a navigare su Sky nella TV box Android con i testi, puoi acquistare una tastiera bluetooth per lo scopo.