Tutti coloro che amano il calcio o lo sport in genere, si pongono la stessa domanda ovvero come vedere le partite di calcio gratuitamente e senza blocchi, pubblicità ecc che sono alquanto fastidiosi. Purtroppo l’unico modo legale per vedere le partite gratuitamente è attendere quelle trasmesse dalle emittenti televisive come la Rai, si tratta di poche partite come la Champions, l’Europa League, insomma poca cosa per coloro che sono appassionati di sport. Anche se non si tratta di metodi legali, ci sono alcuni siti che permettono, mediante una buona connessione internet di vedere le partite sul telefono, sul tablet ecc, quindi adesso scopriamo come vedere le partite in streaming su android senza inceppare in siti poco affidabili e seri e andari dritti al sodo senza perdere tempo.
Come vedere partite in streaming su android mediante le app
Ci sono moltissime app che su android permettono di seguire le partite in streaming in modo abbastanza facile, rapido e soprattutto gratuito, vediamone qualcuna. Intanto la prima app è Sopcast che online è ritenuta la regina delle app poiché permette di vedere tantissimi canali online e vedere tutte le partite possibili cliccando semplicemente sui vari link disponibili. Poi c’è Sky Go che va bene sia per android che per iOS che in realtà funziona mediante l’abbonamento qualora ci fosse un abbonamento attivo a casa, basterà inserire le credenziali e tutte le partite saranno visibili gratuitamente.
Poi c’è Ustream anche questa va bene sia per android che per iOS, è una delle più conosciute perché da sempre ha permesso di seguire le partite dal pc ed ultimamente è diventata un’app facile da usare con le liste di canali ai quali si può accedere in pochissimi minuti e scegliere cosa vedere in maniera intuitiva anche da tablet. Poi c’è l’app del Calcio streaming, creata solo per android, come vedere partite su android mediante l’app del calcio? Semplice, si accede al menu principale e si preme sull’evento interessato, a questo punto si dà avvio allo streaming ed ecco il vostro spettacolo.
Tv Dream permette invece vedere partite streaming in chiaro, ovvero qualora ci trovassimo in una casa in cui a causa di problemi di segnale ecc non fosse possibile vedere bene la partita, quest’app permette di vedere in streaming la partita proprio come in tv trasmessa da mediaset o dalla rai. Questa possibilità non è valida qualora ci trovassimo fuori dal territorio italiano perché l’app funziona solamente in Italia.
Ed infine abbiamo Coolstreaming che è un aggregatore di canali che mette insieme tutti i canali del mondo in un’unica lista di emittenti sia italiane che straniere, qui è possibile vedere anche le partite in diretta.
Come vedere partite gratis su android
Abbiamo visto come vedere partite gratis su android mediante le app, ma non dimentichiamo che anche senza dover installare l’app nel proprio smartphone è possibile seguire le partite online su molti siti. Come vedere partite in streaming senza l’app? Basta cercare su Google tra i mille siti e qualora non fosse possibile scoprire come vederle, l’ultima spiaggia potrebbe essere la radio che oggi ha anche molte app che trasmettono minuto per minuto senza interruzioni.