programmi per creare siti web_800x349

Classifica dei migliori programmi per la creazione di siti web professionali

Curare la propria immagine online è diventato fondamentale in un mercato internazionalizzato come quello di adesso, a differenza di alcuni anni fa quando era sufficiente avere una pagina html creata con Frontpage. Oggi giorno avere un sito professionale e completo è sempre più importante e per questo motivo non basta più affidarsi ad un software qualsiasi scaricato dalla rete per creare le proprie pagine web. Stiliamo dunque la classifica dei migliori software per la creazione siti web professionali elencandoli ad uno ad uno con tanto di commento.

WebSite X5 13

Si tratta di un software sviluppato da Incomedia al fine di semplificare la creazione di siti web. Non tutti possono avere le conoscenze informatiche necessarie per programmare le pagine in codice html o altri, questo programma permette di ottenere ottimi risultato senza compilare una riga di codice. Si tratta di una soluzione valida anche per i principianti che vogliono costruire, autonomamente, la propria vetrina sul web senza rivolgersi a terze persone. La creazione del sito avviene mediante una proceduta guidata in cinque semplici passaggi. Si tratta di una soluzione completa e disponibile anche sotto forma di applicazione.

Magix Web Designer

È una soluzione che permette la creazione del proprio sito utilizzando modelli predefiniti, senza alcun bisogno di essere in possesso di competenze in programmazione. A disposizione dell’utente ci sono 5 modelli predefiniti, utilizzabili a proprio piacimento. È possibile realizzare il sito tramite un editor visuale che permette di vedere in tempo reale qualsiasi aggiornamento oltre che l’anteprima del risultato finale.

TOWeb6

È un programma utile per la creazione di siti web, blog, cataloghi, moduli, album, store ed altro ancora in  cinque semplici passi, senza bisogno che l’unte metta mano ai codici di programmazione. È sufficiente caricare il testo e le immagini nel layout di pagina, sarà poi il programma stesso a generare automaticamente i file in codice html che verrà poi trasferito nel server per pubblicare online il sito completo. L’interfaccia di questo software è estremamente intuitiva e facile da usare. In esso sono inclusi editor per le immagini, temi ed un correttore ortografico in diverse lingue.

Anziché usare uno dei software sopra indicati è possibile anche ricorrere all’uso di appositi servizi online specifici per la creazione di siti. Nel web infatti sono disponibili piattaforme mediante le quali è possibile pubblicare un sito internet senza necessariamente dover essere degli esperti in programmazione come Weebly, Yola, Wix ed 1 Minute Site.