bbq_grill_braise_800x321

Weber for Life: un app a tutto BBQ

La tecnologia va a supporto anche del barbecue

Durante la bella stagione, se si dispone di un giardino, è difficile resistere alla tentazione di invitare parenti o amici ad una bella grigliata di carne o di pesce. Per stupire gli invitati, magari si ha voglia di preparare qualche ricetta originale ma si ha paura di commettere qualche sbaglio; ecco quindi che si sceglie di restare sul classico. A meno che non ci si affidi alla tecnologia; oltre a siti internet specializzati sul bbq esistono infatti anche delle app scaricabili sul proprio smartphone che aiutano non poco a preparare delle grigliate originali con i fiocchi.

Weber for life, l’applicazione di uno dei più grandi produttori di barbecue

L’azienda Weber, che produce barbecue in tutto il mondo, ha deciso di venire in aiuto dei suoi clienti ideando un’app per smartphone che funziona con ios e android. Si tratta di Weber for life, un’applicazione che promette di trasformare in cuochi provetti tutti coloro che inizieranno a consultarla prima di iniziare a cucinare. E’ pensata infatti per aiutare chiunque a preparare delle grigliate perfette, con idee e consigli per poter fare sempre bella figura con gli amici che si decide di invitare.

Quali sono le funzioni principali di Weber for life

Su Weber for life sono presenti numerose ricette, per stupire ogni volta che si organizza una grigliata. La consultazione dell’app, sviluppata molto bene, è veloce e gratuita. Le sue funzioni più importanti prevedono la descrizione di tecniche per accendere il barbecue; ricezione ogni settimana di notifiche che presentano nuove ricette e possibilità di condividerle poi su tutti i principali social network; elenco delle migliori spezie da usare per il barbecue; piccole lezioni per imparare le varie tecniche di barbecue.

Come Weber for life aiuta a preparare una grigliata speciale

Weber for life fornisce tutti gli strumenti adatti per mettersi a cucinare alla griglia anche se si ha poca esperienza e riuscire ad ottenere risultati molto soddisfacenti. Ogni ricetta presente sull’app è completa di tutte le informazioni dettagliate, come il tempo di cottura, la lista degli ingredienti, le foto. Non solo ricette per la griglia, l’applicazione propone anche piatti da preparare in cucina, pizze, dolci. Con Weber for life si ha a disposizione anche un timer, da attivare nel momento in cui si inizia a cuocere quello che si è preparato. In questo modo ci penserà lo smartphone ad avvisare quando tutto sarà pronto. Scaricando l’app sono anche disponibili dei video illustrativi, per poter comparare la propria abilità ai fornelli e vedere i propri miglioramenti. Si possono anche leggere articoli e vedere dei video riguardanti i bricchetti Weber, che puntano a sostituire la carbonella. Il bricchetto impiega più tempo per accendersi, ma brucia più a lungo, e questo lo rende adatto nei casi in cui si debbano fare delle cotture più lunghe, come ad esempio quella di un pollo intero.

Non solo griglia, anche cucina

Come detto Weber for life non viene in aiuto solo per le grigliate, ma offre spunti e soluzioni per tutta la cucina, dagli antipasti ai dolci. L’obiettivo degli ideatori di questa app sembra essere quindi raggiunto, creare un valido sostegno culinario a tutti coloro che pur non avendo esperienza o particolari doti, non vogliono rinunciare a mettersi in gioco dietro i fornelli.